Loacker Ice Cream

Video Stills

  • Service

    Video
    Photo
    Lighting
    Color Grading
    Set Construction

     

     

  • Process

    Loacker x Samontana
     

    Tre nuovi gusti di gelato, ciascuno pensato per un target specifico, abbiamo realizzato i key visual nel nostro studio.

    Il concept è stato sviluppato da Annalisa Baghi, che ha seguito la produzione anche come art director sul set.

    Dopo il briefing ci siamo occupati della ricerca, della scenografia e della selezione accurata di ogni elemento, in linea con mood, colori e forme.

     

    Per il video di accompagnamento abbiamo creato movimenti lenti e cinematografici, senza persone, ma con sequenze motorizzate e sincronizzate.

    Un dettaglio tecnico particolare: il movimento della cialda, chiusa nel momento esatto in una ripresa macro, grazie a una perfetta sincronizzazione.

     

    Quanta pianificazione, tecnica e lavoro di squadra ci siano dietro 20 secondi di video emerge dal nostro dietro le quinte:

    Braccio camera, slider motorizzati, luci perfettamente calibrate, ogni dettaglio ha contato.

    Scenografia, motion control, riprese in high-speed e food styling si sono uniti grazie a un team affiatato.

    Tra gelato, charme rétro e precisione tecnica nasce un’immagine che si assapora ancor prima del primo morso.

    Ecco come appare il vero artigianato, raccontato in forma digitale.

     

    Un breve behind-the-scenes completa il progetto.

  • Credits

    Video/Photo: Klaus Peterlin
    Concept: Annalisa Baghi
    Set-Assistant: Martin Braito, Jan Kusstatscher
    Video Cut: Jan Kusstatscher
    Color grading: Martin Braito
     

Start a project with us
Back to our Projects